Il festival Green & Blue ha fatto parlare di sè negli ultimi 10 anni e si è stabilito (con un posto fisso) nel ranking dei più bei Festival Open Air Techno della Germania. Tra eventi come Love Family Park e Greenfields, il Green & Blue è sicuramente uno degli highlight della stagione. Innumerevoli e leggendarie le scene dei diversi dj e live acts, come sempre nuove e spettacolari installazioni di luce e di stage hanno portato con sè indimenticabili ricordi e tanto di cui parlare, ognuno che è in 10 anni di G&B è stato presente almeno ad una edizione avrà qualcosa da ricordare.
Naturalmente anche quest’anno, nel decimo anno, la festa sarà bellissima e forse la più bella tanto da lasciare, in conclusione, scendere una lacrima sul viso… Per festeggiare l’anniversario la line-up sarà f-a-v-o-l-o-s-a. Il 2 settembre dalle 10 alle 22, accanto a Sven Väth e Ricardo Villalobos, i veri headliner dell’evento sin dall’inizio, ci saranno i dj set di Loco Dice, Dubfire, Josh Wink, Dominik Eulberg, Robag Wruhme e Daniel Stefanik. Ma non è finita qui, i live presenti saranno quelli di Paul Ritch, Guy Gerber ed Henrik Schwarz con i quali l’obiettivo sarà di fare festa con musica eccellente ed essere artisti che tengono alla loro arte, tutto ciò da condividere con il pubblico cosa che per Sven ed il suo team del Green & Blue è sempre stata fondamentale sin dall’inizio: unire visioni musicali con una festa fighissima. Il Green & Blue porta lo spirito del Cocoon Ibiza in Germania.
Purtroppo cogliamo l’occasione per darvi una triste notizia (ed ecco la “lacrima sul viso” di cui prima vi parlavamo): dopo 10 bellissimi anni questa sarà l’ultima edizione del Green & Blue. Divertirsi tra il verde circondati dall’acqua ha il suo fascino però è sempre stato difficile da realizzare. L’amata location di Sven, il Freibad, nel suo paese d’origine Obertshausen ha dovuto chiudere per via delle troppe spese ed il trasloco al lago di Langener ha comportato con sè un’amministrazione assurda per un’evento di un solo giorn. Il risultato di tutto ciò sono stati i prezzi d’entrata più alti e maggiori problematiche di raggiungere la strattura per il pubblico; per tutte queste ragioni questa soluzione non è più possibile e per questo motivo questa “fine” sarà l’inizo di nuove sfide per poter realizzare nuove idee innovative e costruire un nuovo concetto d’evento.
Rimane il fatto che questo Green & Blue sarà l’ultimo, dopo 10 bellissimi anni: il gran finale e come ogni “the end” dovrà essere ricordato nella storia, un addio strepitoso!
Per quest’ultimo evento è stato introdotto un nuovo sistema di ticket, ci saranno tre categorie che saranno vendute separatamente in diverse date. Tutte le info a questo link. Tutte le categorie includono l’ingresso libero per l’After Hour Party al Cocoonclub di Francoforte. Tutti i ticket comprendono libero viaggio per arrivare e ritornare all’evento con il bus e treno del Rhein-Main-Verkehrsverbund (RMV) come anche del Verkehrsverbund Rhein-Neckar (VRN). Questo significa che potete viaggiare dall’aeroporto di Francoforte sul Meno come anche da Mannheim, Magonza e Kaiserslautern gratuitamente tramite l’ÖPNV.