Era da tanto che non pubblicavamo una “borsa dei dischi” di un dj. Torna la rubrica con un ospite d’eccezione: Bill Patrick. Ecco a voi le sue 10 tracce che mai e poi mai toglierebbe dalla sua “bag”.
1. Cevin Fisher feat. Sheila Smith “Love You Some More” Subversive Records
This is Cevin Fisher at his best. One of my all time favorite tracks. A New York house staple and a true classic. I remember the first time I heard Danny Tenaglia drop this at Vinyl in NY. I immediately starting dancing like my life depended on it. The groove sounded so druggy and dirty, a perfect combination of techno and house. Then the vocal comes in and you’re lost for the next 8 minutes.
Questo è Cevin Fisher al suo meglio. Uno delle mie tracce preferite di sempre. Un brano fondamentale dell’house di New York e un vero classico. Mi ricordo la prima volta che ho sentito Danny Tenaglia mettere questo vinile a New York. Ho iniziato subito a ballare come se ne andasse della mia vita. Il groove suona così tossico e sporco, una perfetta combinazione di techno e house. Poi arriva la parte vocale e sei perso per i prossimi 8 minuti.
2. Mesak “Haivenet” Klakson
I’m not quite sure how to categorize this. Drum & Bass, Electro, Breakbeat? Let’s just call it beautiful. The song “Tufnu” is simply gorgeous. I feel like this should be playing during all DMT trips. The whole EP is genius.
Non sono molto sicuro su come classificarlo. Drum & Bass, Electro,Breakbeat? Diciamo soltanto che è bello. La canzone “Tufnu” è semplicemente splendida. Credo che dovrebbe essere la colonna sonora di ogni trip di DMT. L’intero EP è puro genio.
3. Studio 1 “Rosa”
Everyone has their favorite Studio 1 track. This is mine. The perfect tool or let it play on it’s own. These records were done in 1996 and still sound amazing in a set today. Some of the best dub techno ever made. All hail Mike Ink.
Ognuno ha la sua traccia preferita di Studio 1. Questo è la mia. E’ un tool perfetto o puoi anche lasciarla andare da sola. Queste registrazioni sono state fatte nel 1996 e ancora oggi suonano incredibili in un set. Alcuna della migliore dub techno mai fatta. Ave Mike Ink.
4. Perry Farrell vs Rocket “Seeds” White Label
This is an old track by Garth & Eric James (aka Rocket) from Grayhound fame. They use a sample of Perry Farrell singing, along with a gorgeous fucking bassline and pads. It’s kind of a secret weapon as I dont know anyone else who has this except DJ Three.
Questa è una vecchia traccia di Garth & Eric James (aka Rocket) dal successo di Grayhound. Usano un sample di Perry Farrell che canta, insieme ad una fottutamente bella bassline e pad. E’ una specie di arma segreta, visto che non conosco nessun altro che ce l’ha tranne Dj Three.
5. Planetary Assault System “Function 4” Peacefrog
Weird electro talking about “plant systems”. Proper afterhours music. If you can fit this into a peak time set then you’re probably one of my favorite DJ’s. The only person I have ever heard play this was Zip. Enough said.
Electro strana che parla di “sistemi impiantistici”. Musica da afterhour in piena regola. Se riesci a inserirla nel picco del set allora sei probabilmente uno dei miei DJ preferiti. L’unica persona che abbia mai sentito suonarla era Zip. E ho detto abbastanza.
6. Pom Pom 3
The Pom Pom series was untouchable for a while. I think the first 12 were insane and then it kinda went to crap. Druggy, twisted techno made to scare people and throw them into an instant K-hole. This goes against everything that is trendy today. I fucking love it. Seth found a copy in SpaceHall last year and I immediately went back to grab one for myself even though I have a copy in NY. Records like these, you should always have a spare.
La serie Pom Pom è stata intoccabile per un pò. Penso che i primi 12” erano fuori di testa e poi dopo è diventata un pò una merda. La techno contorta e tossica ha fatto spaventare la gente e l’ha lanciata istantaneamente in un K-hole. Va contro tutto ciò che oggi è trendy. Lo amo cazzo! Seth ne ha trovata una copia da SpaceHall l’anno scorso e sono subito tornato a prenderene una per me, anche se ne ho una copia a New York. Di dischi come questi si dovrebbe sempre averne uno di ricambio.
7. SCSI-9 “Silkcome EP” Trapez
Deep basslines, beautiful pads, amazing melodies. “Silkcome” and “Cologne” are the two standouts on this EP. These guys used to put out some incredible shit. Their stuff on Force Tracks and Trapez was some of the best deep techno I had ever heard and really inspired me as a DJ.
Bassline profonde, bei pad, melodie sorprendenti. “Silkcome” e “Cologne” sono i due standouts di questo EP. Questi ragazzi tiravano fuori roba incredibile. Le loro cose su Force Tracks e Trapez sono state tra le migliori tracce deep tecno che abbia mai ascoltato e mi hanno veramente ispirato come DJ.
8. Ricardo Villalobos “808 Bassqueen” Lo-Fi Stereo
It’s all about the extended loop.
E’ tutta una questione di extended loop.
9. Crustation “Flame (Mood II Swing Mix)” Zomba Records
A deep house classic. So beautiful the way it just floats around you. Note to all Dj’s who play open air parties: this is the music you should be playing.
Un classico della deep house. E’ bellissimo il modo in cui ti fluttua intorno. Nota a tutti i Dj di feste all’aperto: questo è il tipo di musica che dovreste suonare.
10. CPEN “Pirates Life” Seasons Recordings
I heard this on Craig Richards’ first Fabric CD. I bought a copy immediately and it has never left my bag since.
L’ho ascoltato per la prima volta sul primo cd del Fabric di Carl Craig. Ne ho immediatamente comprata una copia e da allora non ha mai abbandonato la mia borsa.
[Traduzione a cura di Patrizio Stavola]