Iniziamo col dire che se andate a Catania, per lavoro, per vacanza o con la scuola, cercate di far sì che quando ci sono le feste del Vola siate presenti, assolutamente. Come dire, è un pò come se andate per la prima volta a Roma e non passate (almeno!) davanti al Colosseo…ho reso l’idea?
Dopo una sessione estiva open air in una location (per chi c’è stato sa com’è) immensa e calda, i ragazzi sono pronti e carichi per la stagione invernale. C’è solo un piccolo particolare: non essendo estate, il Vola ospiterà all’interno il Deelite club rinomato locale catanese conosciuto in tutta Europa per gli eventi organizzati da AFC (Conosciuti ai tempi come “Atmosphere Fashion Club” i ragazzi organizzano, dal 1996, parties sperimentali proponendo line up ricercate ed innovative per dare ancora una volta la possibilità al pubblico siciliano di ascoltare musica di qualità e dj di livello. E’ il gruppo che ha portato la nightlife in Sicilia, i primi after-tea, after-hours e party sono nati al Marabù/Taitù grazie alla loro passione. Dal 2007 hanno deciso di sbarcare a Catania facendosi conoscere anche da tanti altri target di persone che prima non frequntavano i loro eventi). Il nuovissimo club è nato dall’idea di creare uno spazio raccolto, una “room” dove poter promuovere artisti emergenti e non, che sperimentano la musica, una zona dove il pubblico è protagonista con la sua energia e il suo divertimento: “l’altra faccia del Vola” vi sorprenderà!
L’inaugurazione ufficiale c’è stata l’8 ottobre, ma tranquilli se per qualsiasi motivo non avete potuto presenziare siamo sicuri che recupererete immediatamente dopo aver finito di leggere questo articolo. Si ricomincia quindi il 5 Novembre con Alex Celler, il 12 con Robert Dietz, il 19 (Save The Date!) con Marco Carola (in questa occasione il Vola sarà completamente aperto senza nessuna “room”), e il 26 con Michel De Hey affiancato a Maayan Nidam. Gli ospiti saranno accompagnati sempre dai djs/amici del club, stiamo parlando di Larsen & Luca Marano, Filix, Squeeze, a loro volta seguti dalle performance vocali di Nicola/Pepè. Periodicamente AFC ricerca futuri talenti che segue e coordina, qundi avrete la possibilità di ascoltare anche Nicky Mollica, Carmelo Prato, Stereodinamika e Mario Impellizzeri.
Non vi basta ancora? Nemmeno a noi. Tant’è che abbiamo un’anteprima da dedicarvi grazie agli amici di AFC che ci hanno dato l’esclusiva. A dicembre tenetevi forte ci saranno 3 date che vi lasceranno senza fiato: il 7 nientemenoche Mr. Lucien Nicolet aka Luciano, il 17 Steve Lawler ed il 31 Mirko Loco, Reboot, Fabrizio Maurizi ed Emanuele Inglese per un capodanno memorabile.
Parlando con il ragazzi ci e vi hanno voluto lasciare un messaggio alquanto significativo: “Il 2012 sarà un’altro anno di grandi nomi, di nuove passioni, di nuove storie, di nuove sfide, non guardiamo al passato, al presente o al futuro, guardiamo alle esperienze e conoscenze di uno staff che da anni ci mette cuore, passione e sacrificio…”