Chi l’avrebbe mai detto… eppure esistono studi anche sulla propensione al ballo! Ad occuparsi di questo particolare aspetto del nostro essere è stato Peter Lovatt, un ex-ballerino e psilogo inglese. Mr. Dance ha visionato oltre 13000 spezzoni di video contenenti uomini e donne di tutte le età a contatto con la musica: da quello che si evince sembra che siano le donne in età fertile (fino ai 35) quelle più dancefloor-oriented mentre gli uomini, che sembrano “spaventati” dall’aggressività femminile, danno il meglio solo dopo i 55 anni.
Cosa penso di questa ricerca ?
Mi sembra troppo pretestuosa si riduce a fare una statistica su ormoni ed età. Il farsi chilometri per seguire un dj ? Le folli vacanze ibinzeche ? Il fremito prima di una fine di una pausa? LA PASSIONE ???
Evidentemente questi non sono indicatori adatti per Mr. Dance aka Peter Lovatt; ma poi avete mai visto ultracinquantenni in qualche locale? Io no.
Carlo Biagioli
Studio economia, cucino, mi godo Roma. Poi scrivo su Soundwall, ormai da anni, e coltivo la mia passione per la musica elettronica sognando di intervistare Ricardo Villalobos. Anzi, di passarci un weekend…probabilmente l’unico modo per capire il personaggio.
Share This
Previous Article
Visual art with Modul8
Next Article