Dopo “Il ritorno di Batman”, ecco il tanto atteso e quasi scontato, ritorno di Mr. Hawtin nelle vesti di Plastikman. Di questi tempi, che le sonorità house di una volta stanno tornando nei club di tutta Europa, non poteva mancare un ritorno al passato del nerd numero 1 al Mondo. Riecco l’uomo di gomma, il ragazzo degli anni ’90: magrolino, con gli occhiali e con i capelli rasati; torna oggi senza i suoi tondi occhiali e con il tanto amato ciuffo biondo. Non è più il ragazzo vocalist super fomentato di speedy j, ve lo ricordate ? era il 1991, a Roma. Non c’ero, purtroppo, ma l’unico video presente su Youtube dice tanto, sarà sicuramente “Pull Over” in sottofondo a dare un sapore nostalgico a quegli anni che tanto avremmo voluto vivere anche noi…
I tempi sono cambiati, sono passti 19 anni ed ora il bambino canadese, cresciuto e maturato a Berlino, è il comandante delle console di tutto il Mondo. Torna, finalmente, e per chi ancora non avesse avuto il piacere di ascoltare dal vivo la sua esibizione come Plastikman, torna al festival di Mannheim come fu la prima volta nel 2004. Sotto quell’acronimo con cui ha pubblicato le più importanti releases della sua storia, da “Spastik” a “Krakpot” e album come “Artifakts” e “Musik”.
Il 27 Marzo 2010 il Timewarp sarà sicuramente pronto a dare il benvenuto a Richie, chissà se lui sarà capace di stupire tutti i suoi fans come la prima volta. Di solito, la prima volta non si scorda mai…
Marco Ricci
Appassionato sin da sempre di musica iniziando dal revival ’80/’90 e al moonwalk di Michael Jackson, fino alla tanto amata musica elettronica arrivando al punto di fondare per gioco (con i compagni d’avventure dancerecce Antonio Fatini e Matteo Cavicchia) il blog Pillole Elettroniche prima e ad oggi insieme ad Antonio quello che leggete ogni giorno. Su Soundwall faccio un po' di tutto per il bene del portale e della musica elettronica.
Share This
Previous Article
Dj Sneak at Pacha Tv
Next Article