Stessi brands, stessi artisti, stessi orari ma un nuovo spazio: l’Area 12 è la nuova location dove si svolgerà l’EE Festival 2012. Lo spazio è una zona recintata all’aperto, che trasformerà Londra in un sito innovativo per i festival. Area 12 è sviluppato sulla penisola di Greenwich, una zona resa famosa dal complesso O2 e dall’Emirates Cable Car, che trasporterà le persone in tutto il Tamigi a partire dall’autunno 2012. Area 12 ha anche un’area VIP con una vista invidiabile e con l’accesso all’arena principale più servizi ineguagliabili tra cui bar, negozi di alimentari e servizi igienici di lusso. L’Eastern Electrics Festival all’Area 12 avrà una capacità di 10.000 persone con l’obbligo di far entrare solamente ragazzi maggiorenni.
L’EE lavora con “speciali” collaboratori, krankbrother, Black Atlantic, 2020 Vision, FOUND, Futureboogie Recordings vs. Hands On Decks e Return To The Future vs. TRIX, che con l’Eastern Electrics hanno programmato il main stage ed altri cinque stages.
Eastern Electrics Main Stage: Jamie Jones / Maceo Plex / Amirali (live) / Geddes
2020 Vision: Crazy P (live) / 2020 Soundsystem (live) / Greg Wilson / Ralph Lawson / Danny Raper
Black Atlantic: Kerri Chandler / Julio Bashmore / Joy Orbison / Bicep / MK
FOUND: Miguel Campbell / Richy Ahmed / Dusky / Alfie
Futureboogie Recordings vs Hands On Decks: Waifs & Strays / Maxxi Soundsystem / Futureboogie DJs vs Luca C & Brigante / Dan Williams / Serge Santiago
krankbrother: Pan-Pot / Nina Kraviz / Nick Curly / Tensnake / Sebo K / krankbrothers
Return To The Future vs TRIX: Luca C & Ali Love (Infinity Inc) / Bill Patrick / Black Diamond vs Trickski / Duff Disco / Lorca / Leon Vynehall
Per il 4 agosto sbrigatevi a prenotare un low cost per Londra e comprare il ticket per questo festival, ne sono rimasti disponibili solamente 2mila, dalle 11 di mattina alle 22 non avrete nient’altro da fare che ballare al ritmo di una lineup invidiabile a qualsiasi altro festival europeo.