Leggo frequentemente il blog del Fabric e le news del Ministry of Sound. Sono un appassionato di questi due locali londinesi al punto di partire, fare serata e tornare la mattina successiva senza dormire e senza fermarmi. Che ci devo fare, finchè ci sono le forze lo faccio…Son sicuro che mi capite tutti (o quasi).
Proprio in questi giorni leggevo sul sito del MoS che il futuro di questo storico club ad Elephant & Castle è incerto. Sì, avete capito proprio bene, uno dei locali più frequentati e apprezzati in Europa e nel Mondo, dove in 18 anni di apertura hanno suonato migliaia di djs, dove ogni anno smuove più di 300.000 persone e porta commercio nella zona, rischia di non vedersi rinnovata la licenza. Non aggrottate la fronte chiedendovi l’oscuro motivo di questa notizia, sono qua apposta per farvi capire tutto quanto. La causa è dovuta dalla presentazione di una domanda di costruzione da parte della società di costruttori Oakmayne. Sono stati presentati i piani di un edificio residenziale sul sito della vecchia Eileen House, che, se costruita, sorgerà di fronte al Ministry of Sound e questo potrebbe costituire una seria minaccia per la licenza di intrettenimento del club. Addirittura quello che più rende tristi i proprietari del MoS e chi legge questo articolo è il commento di Christopher Allen, il presidente dell’ Oakmayne, il quale si è permesso di dire che “le discoteche vanno e vengono”.
Come noi che leggiamo queste parole e rimaniamo impietriti dall’indifferenza e dal menefreghismo di persone che guardano solamente i propri interessi, anche le persone del Ministry of Sound Group sono rimaste sconvolte commentando “dobbiamo fare tutto quanto in nostro potere per salvare il nostro club e il nostro business”.
A questo hanno indetto una petizione. Io l’ho già firmata, voi aderite ?