Souvenir Records, attraverso i suoi ideatori e creatori – i fratelli Schwarz, al secolo Ali e Basti – è orgogliosa, non a caso, di presentare l’ultimo singolo prodotto in casa propria, con la piacevole dinamicità di Argenis Brito che regala la propria voce in “No Message”.
In una linea di basso ondulato, echos come se piovesse e synth lines che intrecciano effetti e rumors uniti a pads e hats delineati e squillanti, si apre “No Message”. Poco da dire e molto da ascoltare. Nativo del Venezuela, sulla scena da anni, Argenis Brito combina un vocal cucito ad arte per quello che si rivela essere un lavoro di livello indiscutibile.
La track list del’ EP è composta da due mix. Il secondo, ovvero la versione dub, è ciò che più mi attrae. Pur non cambiando minimamente il range di frequenza e la sonorità globale riesce inesorabilmente a togliere il fiato con un groove decisamente più incline ai momenti veri di un club. Molto più regolare e simmetrico nella ritmica, si compone a favore di pausa e relativa ripartenza senz’altro più decisa rispetto alla versione originale. Recitando “please, leave no message!” forse dovrei astenermi da commentare o parlarne in merito, ma in fondo potrei anche non seguire il consiglio. Davvero niente male.