E alla fine arriveranno anche i remix, i Daft Punk lo hanno annunciato in un’intervista su BBC 1, nel programma del venerdì di Pete Tong. A rieditare un album, che definire scottante di questo periodo è riduttivo, saranno loro stessi, alla prima come remixer di se stessi.
Notizia decisamente interessante, che potrebbe rivelarsi ottima per placare l’ormai stucchevole “can can” sviluppatosi in un plebiscito pro o contro, tra lesa maestà, qualcosa che andasse oltre il tributo alle loro radici e migliore produzione pop dell’anno. Il pensiero va chiaramente a una rilettura più moderna e chiaramente meno strumentale rispetto all’originale, che si inserirà sempre nel solco di un fenomeno musicale mondiale, ma che allo stesso tempo non sia solo dei 70’s suonati da dio. E così tutti felici.
Il primo remix, previsto per fine giugno, sarà chiaramente di “Get Lucky”, non solo perché è il primo singolo ma anche perché è fondamentalmente il brano dell’album già più ballabile per la maggioranza dei dancefloor mondiali.