Nel corso degli ultimi mesi vi abbiamo parlato spesso della Croazia e dei festival che, come funghi dopo una giornata di pioggia, sono spuntati lungo tutto il suo stupendo litorale. Quanto stiamo per presentare è però qualcosa di infinitamente più intimo ed allo stesso tempo clamorosamente qualitativo. Giunto alla sua quarta edizione, il SUNcéBeat, succursale estiva del leggendario Southport Weekender, è pronto a portare il meglio della musica deep e soulful sulle coste dell’Adriatico per una settimana, che chi vi parla, non vede l’ora di vivere direttamente sulla sua pelle.
Dal 24 al 30 Luglio, sulle spiaggie di Tisno, saranno le sonorità più classiche e raffinate della musica house a farla da padrone. Su tutti il concerto del cantante jazz Gregory Porter, che si porterà dietro tutta la band per omaggiare i presenti con una delle sue leggendarie performance. Ad affiancare il suo nome sulla line up del festival altri mostri sacri come Kenny Dixon Jr. aka Moodymann, Gilles Peterson, il 50% dei MAW conosciuto al mondo come Kenny Dope, Derrick Carter e Mark Farina, oltre a molti nuovi talenti come Motor City Drum Ensemble, Osunlade e Jimpster. Una perfetta fusione fra old e new school che sicuramente strapperà ovazioni.
La lista degli altri artisti che si divideranno fra lo stage diurno in spiaggia e il Barbarellas Club la notte è ancora lunga. Senza dimenticare i fantastici boat parties, i cui biglietti sono andati quasi interamente sold out in pochissime ore. Visitate il sito per tutte le info del caso ed i tickets, di cui sono disponibili ancora pochi centinaia d’esemplari.
L’invito di partecipare a questa festa è soprattutto rivolto a coloro i quali innanzitutto sono fan dei generi musicali sopracitati. Ma soprattutto ad un pubblico di età superiore alla media, magari coloro che si sentono un po’ a disagio a ballare in mezzo ai ragazzi di 20 anni. Questo festival è una piccola grande famiglia, dove l’unico aspetto particolare di rilievo non sarà la carta d’identità ma la voglia di godersi le emozioni trasmesse dalla musica con amici vecchi e nuovi. Non perdete quest’occasione, potreste pentirvene a lungo!