Periodico come le bollette, torna il consueto tormentone sull’identità di Burial. Non c’è nemmeno da dire che sia un teaser per un nuovo album, è proprio genuino isterismo e morbosa curiositas umana quella che invade le nostre bacheche, grazie a breaking news basate sul niente, visto che di ufficiale non c’è niente. Anche se resta chiaro che in Hyperdub sanno benissimo a chi fanno i versamenti delle royalties dei dischi.
E’ nato addirittura, da circa un anno, un Tumblr apposito che indaga se Kieran Hebden aka Four Tet sia veramente Burial o meno, se William Bevan in realtà non esista e così via. Direi anche convincente a suo modo, anche se oggi si crede un pò a troppo cose… Una follia made in England, non si sa quanto spontanea o quanto orchestrata a dovere.
Oggi sta ai simpaticoni di Equalizer Mag (quelli dell’annuncio fake sul boicotaggio di pasta e pizza di Mills) annunciare che Four Tet sia veramente Mister X, riprendendo il Tumblr suddetto. Four Tet ha risposto che è Burial, che non è Burial e, aggiungiamo noi, chissenefrega. Questa storiella sta cominciando a diventare stucchevole francamente, oltre ad avere una valenza musicale intorno allo 0.
Vi piace Burial? Ascoltatevelo allora, mica dovete limonarvelo per cui potrebbe essere necessario conoscere la sua faccia. Cambierebbe qualcosa se fosse veramente Kieran Hebden?