È partito da qualche giorno il remix contest organizzato da Jovanotti e Red Bull. Un concorso aperto a tutti, professionisti e talenti emergenti, che mette in palio un premio particolarmente appetitoso: tre giorni a New York e l’accesso ai Red Bull Studios, dove il vincitore avrà a disposizione tutte le tecnologie e l’assistenza di casa per finalizzare il proprio pezzo, col supporto attivo di Jovanotti stesso. Tutto quel che dovete fare è scegliere uno dei quattro pezzi proposti (“Ti Porto Via Con Me”, “Tensione Evolutiva”, “Temporale” e “Megamix”), cimentarvi con le vostre abilità di remixing e caricare il risultato sul sito. Ogni partecipante avrà a disposizione fino a cinque upload.
L’iniziativa è intrigante per chi ha voglia di mettersi alla prova e non disdegna le sfide difficili: l’ultimo materiale prodotto da Jovanotti può prestarsi a diverse interpretazioni e sul web girano già molte rivisitazioni (segnatevi quella electro-house di Gabry Ponte & Paki). Le condizioni per ricavarne un bel po’ di soddisfazioni ci son tutte, si tratta solo di tirare fuori il vostro talento.
Il contest è attivo fino al 31 agosto, il regolamento e tutti i riferimenti necessari sono sulla pagina ufficiale del contest. Dateci un occhio.