Questa lunga estate non cessa di regalarci tante piccole perle, eventi che magari non hanno cartelloni alti 10 metri o agenzie di pubblicità con conti a 5 zeri, ma che sicuramente meritano la dovuta quantità di spazio sulle nostre pagine. Uno di questi è senza dubbio Refresh, organizzato per la terza edizione dal 1 al 4 di Agosto ad Oliveira do Hospital, nel bel mezzo del Portogallo.
Una scelta senza dubbio coraggiosa quella di allontanarsi dalle coste e spingersi all’interno della macchia, per creare la giusta atmosfera di rispetto e coabitazione con la natura in cui ci si immerge. La scelta nasce dalla volontà da parte degli organizzatori di unire alla musica altri fattori come la meditazione, lo Yoga e l’attenzione per l’ecologia.
Ovviamente tutto sarà incentrato intorno all’esperienza musicale, e per l’occasione sono stati contattati nomi di richiamo come il signor Poker Flat aka Steve Bug, l’ultimo arrivato di casa Minus Matador, l’inglese Max Cooper e molti altri. Non fatevi ingannare dall’assenza dei soliti headliner che popolano la maggior parte degli eventi estivi, in questo caso sono stati chiamati volutamente artisti che potessero esprimere al meglio il proprio suono in un ecosistema molto particolare come quello proposto. Senza dubbio le vostre aspettative non saranno deluse.
Se volete provare qualcosa di diverso in un ambiente totalmente incontaminato, vi rimando al sito ufficiale per tutte le info del caso.