A distanza di sette anni da “BeatBox Show” e a dieci da “Man Music Technology” Stefano Fontana è pronto a presentarci “Boom!”, primo singolo estratto dal nuovo album firmato Stylophonic atteso per fine estate e di cui non è stato ancora reso noto il titolo. Sappiamo però che la raccolta, come da costume per Stefano Fontana, sarà ricca di collaborazioni che spazieranno dal pop al rap, passando per l’indie, per conferire all’album quel respiro internazionale che spesso è mancato ai prodotti di matrice italiana – fanno eccezione in tal senso solamente Crookers e Bloody Beetroots.
Dopo aver prestato il fianco al pop italiano in diverse occasioni – non dimentichiamo i “trascorsi” al fianco di Jovanotti (“Buon Sangue”), Bugo (“Contatti”) e Meg (“Psychodelice”) – è giunto il momento per Stefano Fontana di riscuotere: “Boom!”, infatti, nasce dalla collaborazione con il leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, che presta la sua inconfondibile voce per quello che si appresta ad essere uno dei tormentoni estivi, vista la presa che certe sonorità hanno ormai da tempo sulle nostre radio.
“Boom!” sembra essere l’ennesimo passo dell’evoluzione artistica che Stefano Fontana ha intrapreso nel 2008 col rilascio di “Baby Beat Box”. Certo, “If Everybody In The World Loved Everybody In The World” e (soprattutto) “Soulreply” erano oggettivamente altra roba, non datemi dell’incurabile nostalgico, ma vista la piega presa da certe sonorità oltreoceano vi sentite di biasimarlo? Mentre ci pensate premete play, il singolo è in esclusiva per i lettori di Soundwall fino al 12 Luglio, fino al primo passaggio radio.