Quello che unisce tutti noi, oltre la musica, spesso è il viaggio: quel percorso che divide ogni appassionato dal proprio artista preferito, dalla location perfetta, dal momento che aspetta di essere vissuto.
Mentre prenotavo il prossimo treno che dovrò prendere (destinazione Bologna/RoBOt Festival), ho scoperto un mezzo su cui vorrei salire almeno una volta nella vita, un treno che è al tempo stesso una scultura cinetica che funge da laboratorio culturale, che riguarda sia ciascuna fermata sia il viaggio stesso: Station to Station, un progetto firmato dall’artista Doug Aitken in collaborazione con Levi’s.
Un treno dedicato alla cultura a 360°, dove ogni vagone è un concentrato di creatività e gingilli che farebbero impazzire qualsiasi appassionato. Se poi ci mettiamo che i ricavati della vendita dei biglietti saranno destinati a programmi culturali, Station to Station è il treno/progetto su cui viaggerei sempre.
Per scoprire qualcosa in più su Station to Station puoi visitare il sito o i negozi Levi’s e già che ci sei provare a vincere un total look, grazie al concorso che il brand ha appena lanciato e che finirà il 22 settembre.
Noi intanto prenotiamo il solito treno, sperando un giorno di poter avere il nostro Station to Station.