Dopo il fiume di gente riversatosi giovedì scorso sulle sponde del Naviglio Grande per l’inaugurazione del loro nuovo progetto ElitaBar, dove i Soul Clap hanno vinto e convinto un po’ tutti, i ragazzi di Elita si preparano al calcio d’inizio di una stagione che promette di smuovere ancora una volta il baricentro musicale di una città complessa ed esigente come Milano. Sicuramente avere come base operativa una location di altissimo livello come il Teatro Parenti si rivela essere un notevole valore aggiunto, come un top player in una grande squadra.
Stasera (giovedì) si parte con il rock d’autore dell’inglese Anna Calvi che presenta il suo nuovo disco in un tour esclusivo che vedrà Milano come sua unica tappa italiana. Ad accompagnarla l’ex top model norvegese Carmen Villain, al suo (atteso) debutto discografico. Domani invece saranno i viaggi interstellari del genietto canadese Mathew Jonson e il suono sempreverde della berlinese Ellen Allien (che a Milano ormai è di casa) a tenere banco fino ad oltre la mezzanotte. Il carrozzone della festa si sposterà poi prima al Tunnel, dove per l’anteprima della stagione di Voyage si esibirà Nathan Fake, e poi al Factory, per un after con i milanesi Hunter/Game in cui si promettono anche guest a sorpresa, ricchi premi e cotillon.
Sabato sera al Parenti toccherà alle sonorità hip hop dove a calcare il palco saranno niente meno che i De La Soul, collettivo che ha scritto la storia del jazz rap statunitense, affiancati dal nuovo progetto tutto italiano Capiscum set e dall’inglese Cooly G. A seguire sarà ancora il Tunnel a proporre, in collaborazione con Le Cannibale, un piccolo showcase ad opera dei Wolf+Lamb e di Nick Monaco. Per la chiusura domenicale, dall’ora del brunch a quella del cordiale, torna l’appuntamento con l’ormai celebre Sundaypark ed il suo mercatino Extras’mall, che per l’occasione avrà a disposizione un maggiore spazio dedicato. La giornata nel foyer del Teatro passerà così, tra design e tanto divertimento, con in costante filodiffusione la musica di Elita Radio, fino a culminare in serata con la raffinata selezione a cura di Tim Sweeney e Prins Thomas, un appuntamento da non mancare per nessuna ragione al mondo!