Questo autunno la label inglese Hessle Audio lancerà due nuovi dischi, HES025 prodotto da Joe e HES026 creato dal co-fondatore dell’etichetta David Kennedy, in arte Pearson Sound.
La Hessle Audio, famosa per aver fuso uno stile tipicamente dupstep e funky ad uno più techno ed house attraverso l’uso di sonorità sperimentali provenienti da tutto il mondo, aveva prodotto solo un dodici pollici di Pev & Kowton nel 2013, intitolato Raw Code. Con l’uscita di questi nuovi “piatti” la label sembra volersi rimettere in gioco dimostrando la sua capacità di unire sonorità più dure a ritmi più allegri e spensierati.
HES025 uscirà per prima il 14 Ottobre con due dischi: “Slope” creato più per un piacere all’ascolto, caratterizzato da suoni più enigmatici e complessi e “Maximum Busy Muscle” nel quale spiccano invece sonorità techno e ritmi più veloci tipici dello stile non convenzionale del produttore britannico Joe e nel quale si può inoltre scorgere l’influenza della musica di Tessela e Randomer.
HES026, che uscirà l’11 Novembre, presenta tre nuovissime produzioni: “Lola”, un tripudio di percussioni e sonorità house, dal ritmo molto coinvolgente grazie l’uso di piatti e suoni allegri; “Power Drumsss” che continua lo spostamento ritmico iniziato dalla traccia precedente attraverso ritmi più incalzanti e battute più secche per finire con “Starburst” nel quale si ha un ritorno allo stile dubstep tipico di Pearson Sound, caratterizzato da una cassa decisa e sonorità più dure.
Sono disponibili delle clip di entrambe le produzioni sulla pagina Soudcloud della Hessle Audio oppure qui di seguito.