La lotteria di Natale, per gli amanti della musica da ballo, quest’anno ha un nome e un cognome: Levon Vincent. Il dj e producer americano, ma di base nella cara e vecchia Berlino, ha infatti deciso di utilizzare un modo originalissimo per sdebitarsi con quel karma che gli ha permesso – parole sue – di ottenere uno “steady work” dopo anni di sacrifici e tribolazioni, anni in cui ha dovuto letteralmente sgomitare per riuscire ad emergere. Bene, il buon Levon farà da sponsor a un “talento”, scelto tra chi invierà due tracce – due, non di più- alla casella email levonvincent@hotmail.com (oggetto: “bootcamp”), sostenendone la formazione e l’arte per tre mesi, il tempo massimo per risiedere a Berlino come turista. Levon penserà a tutto: dal dove soggiornare e comporre musica, al consigliare il prescelto (una volta al mese) per permettergli di affinare la sua tecnica di produzione. Mecenatismo applicato alla musica elettronica, insomma.
“If I can find someone to believe in, then I can help care for your living expense while you take a small time out of your life to focus solely on your own craft. Three months should be enough time to learn a thing or two. Think of it as bootcamp. You must be completely committed to your craft. Anything else is secondary, and I’ll know immediately from the first beat of your demo so don’t front! I’m looking forward to hearing some new world sounds.”
Direi una bella cosa, quantomeno non così scontata, non trovate? Ora non vi resta che catturare la sua attenzione, fatelo.