Elita Design Week Festival è un appuntamento immancabile nella primavera milanese, in concomitanza con la Settimana del Design, dal 9 al 13 aprile 2014. Il festival, giunto alla nona edizione, è oramai una sicurezza per organizzazione e line up, frutto di un lavoro certosino, che bilancia ricercatezza, grandi nomi e nuove scoperte. Elita è molto più di un festival di 4 giorni, è una crew che lavora tutto l’anno, tra i Sunday Park al Teatro Parenti (l’headquarter) e one night durante l’anno, come lo show di Francois Kevorkian di ieri sera o come la preview del 2 marzo 2014, con i Darkside ai Magazzini Generali.
L’intenzione di quest’anno, descritta dall’hashtag #spacemakers, è quella di indagare i rapporti tra spazio e creatività, delineando nuovi luoghi di espressione tramite l’uso di spazi insoliti rispetto alla tipologia della manifestazione. Mutuando il concetto DIY non tanto dal punk ma soprattutto da quello dei makers odierni.
I primi nomi confermati promettono di mantenere il solco qualitativo tracciato negli anni passati, a cavallo tra elettronica e influenze esterne. Impossibile non trovare nomi di interesse, per chiunque, già adesso:
Andrew Weatherall
Daphni
Dj Tennis
Ewan Pearson
Four Tet
Girls in Hawaii
Hudson Mohawke
Joan as Policewoman
John Talabot
Julio Bashmore
Mind Against
Pillowtalk
Seth Troxler
Soul Clap
Sven Vath
Tale of Us
Tanner Ross
Todd Terje
Tony Allen
Wolf+Lamb
Ulteriori info le trovate sui recapiti web di Elita Design Week Festival oppure su Mio Ticket, in cui potete acquistare i tickets. Ci vediamo al Teatro Parenti.