Ancorato sulle rive della Senna, in prossimità della Gare de Lyon, vi è una chiatta un po’ particolare, è un club frequentato in grande maggioranza da parigini. Il Concrete è uno dei locali più noti e interessanti di Parigi, per le line up sempre squisite e per essere un party diurno. Infatti il locale apre alle 6 di mattina della domenica, per chiudere intorno alle 2 del lunedì notte.
Una scelta che, negli anni, si è rivelata di successo e che sembrava totalmente autonoma, per differenziarsi dal resto dei locali che tendenzialmente occupano il venerdì e il sabato sera. La verità è che il locale non aveva la licenza per essere aperto di notte, perciò si limitava alle giornate di domenica. Una scelta che è venuta meno in quanto il locale è riuscito ad avere, dalla municipalità di Parigi, il permesso per aprire anche la notte. Cambia perciò il ciclo di vita del club, che alternerà weekend di aperture serali (venerdì e sabato) con i classici eventi della domenica. Non cambia lo stile dei party, sempre lunghissimi: il venerdì con apertura alle 20, il sabato alle 18 e la chiusura alle ore 7. Cambiano i giorni, cambiano gli orari ma non la voglia di maratone musicali quindi.
Il Concrete è (parere personale) uno dei party più belli d’Europa, per la musica, per la pista e per l’impianto ma anche per un’atmosfera che riesce a essere carica e allo stesso tempo surreale, per la presenza del giorno e per la location in riva alla Senna (e anche per uno staff tra i più simpatici e presi bene che abbia visto). La notizia non fa che renderci felici per i nostri prossimi viaggi a Parigi, che così avranno più scelta. Con la speranza che questa novità non svilisca il carattere e la personalità del locale stesso, costruita con tante domeniche con i Funktion One tirati al massimo.