Contest

Vinci “What Difference Does It Make? A Film About Making Music”

Girato lo scorso anni durante l’Academy di New York, “What Difference Does It Make? A Film About Making Music” è un documentario ideato da Red Bull con l’intento di mettere in evidenza le qualità, le competenze e le professionalità che possono consentire ad un musicista di fare le differenza e di affermarsi all’interno di uno dei panorami artistici più competitivi, quello musicale. Il lungometraggio, firmato dal pluripremiato Ralf Schmerberg (Palma d’Oro a Cannes), esplora lo sviluppo, le esperienze e la crescita vissute dagli artisti che hanno avuto la fortuna di partecipare all’esperienza unica dell’Academy, mettendoli in connessione con le testimonianze di mostri sacri che rispondo ai nomi, tra gli altri, di Giorgio Moroder, Erykah Badu, Nile Rodgers, Rakim, Lee “Scratch” Perry e Brian Eno. Il risultato è un viaggio all’interno di quel micro mondo che la Red Bull Music Academy rappresenta, un workshop musicale itinerante che in quindici anni ha fatto il giro del mondo coinvolgendo quanto di meglio il panorama musicale internazionale ha saputo offrire.

Dal 18 Febbraio il documentario sarà visibile sul sito rbma15.com mentre il giorno precedente, a dieci anni dall’edizione di Roma, l’Academy torna nella capitale con l’anteprima stampa nazionale del film, in programma al Cinema Farnese alle ore 20:00. Soundwall mette a disposizione dei suoi lettori quattro biglietti, basta rispondere alla domanda di seguito:

– Dove si svolgerà l’annuale incontro con l’Academy nel 2014?

I vincitori verranno selezionati direttamente dalla redazione di Soundwall. Per partecipare basta lasciare un commento all’articolo ed essere fan di Soundwall su Facebook. I vincitori verranno contattati tramite la stessa mail con cui lasceranno il commento e saranno resi noti il 15 Febbraio. Le modalità per ritirare il premio verranno segnalate solo ai vincitori via mail.