Ritornano i consigli settimanali che, per questa volta, hanno un’età media da elettorato attivo e non passivo. Si tratta per lo più di esordienti o di chi, seppur “affermato”, si trova ad affrontare la prova del primo full lenght. Date un ascolto e non scordate di ripassare di qui fra sette giorni.
Avevo già parlato di Kavemura su queste pagine e l’uscita dell’intero disco – free download via ReddArmy – è un’ottima occasione per ripetermi. C’è parecchio talento qui ed anche una storia interessante (Simone vive ad Hong Kong) che potete leggere qui.
https://soundcloud.com/kavemura/sets/every-dog-has-its-day-1/s-wqL5o
HUG.ME è un nuovo progetto sempre italiano. Non si sa tanto su di lui – credo per sua volontà – quindi mi limito a farvi ascoltare il primo brano, Andromeda, e a dirvi che presto uscirà un EP con annessi remixes di gente che bazzica spesso su queste pagine.
Neguim Beats viene dal Brasile e ci regala questo remix vellutato del brano “Rowdy” di El.Train tutto 808 e synth. Tenete d’occhio il suo Soundcloud perché il ragazzo merita.
Il primo full length di Patten uscirà per Warp il prossimo 24 Febbraio. Il ragazzo è di quelli belli timidi e criptici – celebre l’intervista per Dazed in cui rispose solo via URL – ed ha partecipato il mese scorso all’AV show al Tate della Warp. In attesa del disco ha messo su il nuovo sito in cui è possibile scaricare dei re-edits esclusivi.
https://soundcloud.com/patttten/sets/re-editsvol3
Un altro full length atteso è quello di Sampha. Anche in questo caso la strategia messa in atto per ingannare l’attesa è il rilascio di materiale in free download, l’EP Sundanza, rigorosamente unmastered causa eliminazione dei files giusti da parte del fratello – storia vera.