A volte la notizia del ritorno sulla scena di qualche big del passato può creare scetticismo, soprattutto nell’ultimo periodo, tristemente caratterizzato da produzioni impersonali, il cui unico scopo è quello di travolgere la folla con beat violenti e allo stesso tempo diventare il più mainstream possibile.
Per fortuna esiste sempre l’eccezione, e quella di questo Gennaio 2014 è senza dubbio André Tanneberger con il suo ultimo album “Contact”, rilasciato sulla Kontor Records, label amburghese nata nel 1996 come trampolino di lancio per dj emergenti locali e che ora vanta artisti di successo come Ferry Corsten, Kaskade ed i singolari Scooter.
L’album è disponibile in download dall’iTunes Store, in formato standard, in Limited Edition e in versione Deluxe Box su Amazon.
“Contact” è frutto delle esperienze vissute negli ultimi tre anni da ATB, dei chilometri macinati, delle scelte prese, ma soprattutto delle persone incontrate sul suo percorso che abbiano stretto con il dj tedesco qualsiasi sorta di sinergia, di “contatto”, ispirandolo o semplicemente trasmettendogli qualcosa. Non si tratta solo di selezionare semplici suoni: sono scelte personali studiate meticolosamente nel modus operandi dell’ATB di 9 PM (Till I Come).
Una raccolta di tracce comunicative create attraverso collaborazioni interessanti come quella con la cantante newyorkese JES, famosa per aver donato la sua voce in alcuni masterpiece classici ed intramontabili.