Marc Romboy è uno degli artisti che noi di Soundwall seguiamo praticamente da sempre, anche se il suono che gli è sempre appartenuto si è un allontanato da quello che in questi anni ha dominato la scena house. Dopo un periodo caratterizzato da fortune altalenanti, il producer tedesco è lieto di annunciare la sua quarta fatica, dal titolo “Shades”, dopo “Gemini”, “Contrast” e “Taiyo” (in co-produzione con Ken Ishii). La nuova opera è un triplo CD dove, oltre a “grandi classici”, vediamo presentate nove uscite nuove di pacca.
Come tutti i lavori del boss di Systematic nulla è lasciato al caso e ogni CD ha una sua linea guida: il primo presenta atmosfere prevalentemente deep, caratterizzate da suoni morbidi (pur non mancando angoli spigolosi caratteristici del suono di Romboy); il secondo si abbandona a note più melodiche, più orientate dal dancefloor (“Keep Control” vi dice qualcosa?); mentre il terzo e ultimo CD Romboy, letteralmente, “explores his love of noise, machine rhythms and crazy sounds”.
Atteso per il 7 Marzo prossimo, “Shades” è una raccolta che, vista la quantità di materiale inseritovi, richiede parecchio tempo per essere ascoltato a pieno. Suggeriamo di bloccare già oggi un pomeriggio sul calendario…