In attesa dell’uscita di “AF 4302 EP”, l’attesissimo 50Weapons di Laurent Garnier la cui data di uscita è stata fissata per il 4 Aprile prossimo, la label dei Modeselektor ha già in canna un paio di colpi letali da sparare il mese prossimo. Giusto per non farci trovare impreparati quando sarà la volta di Monsieur Laurent.
Messa da parte la doppia raccolta “50Weapons RMX 01-09”, uscita a fine Gennaio e contenente il meglio della serie di remix che hanno animato la sottolabel della prestigiosa Monkeytown Records negli ultimi mesi, e quel “Pressurize EP” di Truncate di cui vi abbiamo parlato recentemente, ecco già pronto il nuovo e bellissimo “50Weapons RMX 10”. L’EP rappresenta uno spaccato della techno francese, sia in termini di sonorità che per quanto riguarda l’anagrafica dei protagonisti: tocca infatti a Bambounou l’onore di venir manipolato da French Fries, che riesce nell’impresa di distorcere e saturare la già durissima versione di “Take It Out On Me”, e Laurent Garnier, che trasforma il sound “sheddiano” di “Ignition” in un più agile ed elettronico quattro quarti da pista. I due remix non potrebbero essere più differenti e ci è difficile immaginare un pacchetto, se si considerano anche le due validissime originals, che rappresenti meglio il “pensiero techno” dei Modeselektor.
Chiude il mese di Marzo “Cracking Space Part. 1” di Phon.o, un disco sorprendente che conferma come il produttore tedesco sappia coniugare intimità e sensualità a un sound profondo, sempre orientato al club. Techno berlinese, UK house e sensibilità pop convivono in uno stile unico, quello di Carsten Aermes. Ci sbilanciamo: EP imperdibile.