Il clubbing se fatto con un certo impegno può essere anche paragonato a uno sport. A seconda delle tappe e dei generi musicali che si decidono di seguire in una serata si può essere degli atleti di triathlon o addirittura di pentathlon. Ma se volete alzare il tiro, oltre al clubbing e ad altri sport da fare in notturna, potete addirittura dedicarvi al golf: sono state inventate delle palle luminose con le stesse caratteristiche di quelle tradizionali per giocare di notte. Sai come sei chic se ti presenti all’after con la borsa da golf. O se te le porti a un party open air. Il costo è di 18 sterline e nell’attesa che ti arrivi il pacco con le palle luminose allenati col solito finest clubbing che ti consigliamo noi.
Non è un caso se iniziamo con le 30 ore di party romano dell’Animal Social Club il party infinito con il duo del Secretsundaze, Boris dal Berghain, Guido Schneider, Daniele Bell, Rufus e Fabio Della Torre della label toscana Bosconi Records.
Rimaniamo nella terra del Chianti e a Firenze vi aspetta il mega party per la festa per i 10 anni del party Fragola con il live dei dOP e i padroni di casa Philipp & Cole sempre pronti a fare bandaccia.
A Bologna invece quelli del roBOt festival alzano le antenne sui suoni techno spezzati di Pinch e quelli caciaroni di Ninos Du Brasil, progetto più scanzonato e divertente dell’artista Nico Vascellari.
Per rimanere in Brasile ma a Torino ci penserà Daniel Haaksman, che vi farà muovere per bene le natiche, un dj/giornalista che sta di casa a Berlino ma che spinge il suono oltre la parete della techno, e lo potete sentire nella playlist che ci ha consigliato.
Venerdì a Milano la combo Tama Sumo + Ben UFO (quest’ultimo sarà sabato anche a Napoli al Duel Beat dalle Solite Canaglie) allieterà gli aficionados del Dude Club, mentre sabato sempre a Milano ma in Conchetta tocca alla bella Stellar Om Source.
Un altro sport che ci piace tanto fare di notte è questo. Buon divertimento sportivi!