È tempo di celebrazioni in casa Hyperdub e dopo l’annuncio di alcuni show in giro per l’Europa a celebrare i 10 anni di nascita della label londinese, è stata annunciata anche la release di quattro diverse compilations che racchiuderanno nuovo e vecchio materiale targato Goldmann e soci.
La prima compilation “Hyperdub 10.1”, composta da 33 tracce su 2 dischi, conterrà materiale inedito da parte di nuovi affiliati e non della casata londinese come Mala, DVA, Kuedo, Terror Danjah, Burial e Kyle Hall, in cui le tracce, come dichiarato dalla stessa etichetta, saranno testimonianza della “dancefloor attitude” della Hyperdub.
Il secondo capitolo invece, intitolato “17 High Points”, racchiuderà le tracce più significative delle punte di diamante Burial, Cooly G, Champion, Ikonika e chiaramente Kode9, che negli scorsi 5 anni hanno segnato la crescita di questa etichetta da una dimensione profondamente sperimentale, ad un fenomeno musicale oramai ben accettato e di elevata tendenza.
Per adesso non ci sono ancora preascolti su quello che sarà, ma vi consigliamo di seguire il canale Soundcloud della Hyperdub per conoscere le nuove tendenze in arrivo da Londra.