Nella conta dei giorni che ci separano alla nuova edizione del Dancity Festival, ogni occasione può essere buona per un annuncio rilevante. Oggi è la volta di Hessle Audio, divenuta una delle realtà più solide del panorama UK e pronta a portare in Umbria il meglio che il suo roster possa offrire. E chi meglio dei tre founder dell’etichetta per rappresentarne degnamente l’essenza?
Partendo per esempio da Ben UFO, all’anagrafe Benjamin Thomson, considerato fra i dj (nel vero senso del termine) più talentuosi della nuova scena britannica. Il suo credo è sempre ruotato intorno alla consolle, lasciando da parte gli aspetti produttivi, dove riesce a dare il meglio di se ed a coinvolgere il pubblico in un viaggio nel quale riesce a miscelare fino anche a 30 dischi all’ora senza problemi.
A produrre (e bene) per Hessle ci pensano invece gli altri due ospiti: Pangaea e Pearson Sound aka Ramadanman, che da un decennio a questa parte sono considerati fra i produttori più influenti e carismatici della variegata scena underground britannica. All’interno di un loro set è possibile avvertire tutte le diverse sonorità che hanno fatto parte del loro percorso, partendo dall’house classica, fino al dubstep più oscuro, passando per grime, garage, techno e 2-step. Imperdibili.
L’appuntamento è fissato per venerdì 27 Giugno a Foligno.