“Far festa come se non ci fosse un domani” era diventato un modo abbastanza usuale per definire una certa attitudine a divertisti. Lo stesso approccio l’ho un po rivissuto quando ho scoperto il Trash: party più assurdo di tutta New York. Nessuna ambizione a scovare generi musicali o talentuosi producer qui trovate solo il divertimento più spinto e scanzonato che potreste immaginare, tutto fatto con una certa naturalezza. Pare che gli americani, tra Ultra Festival e party edonistico-istintivo, non si facciano mancare niente. Non sappiamo se c’è in Italia un party degno di questo livello, ci piacerebbe scoprirlo e andarci, perché per apprezzare al meglio le figate che vi consigliamo di seguito vanno provati anche certi estremi trash, almeno una volta nella vita, per festeggiare come si deve la liberazione.
Tra i top events di questo lungo week end che inizia oggi c’è l’eventone di stasera organizzato da Club To Club in collaborazione con il Field Day London che schiera Jon Hopkins, Oneothrix Point Never e SOHN.
Su Milano, sempre stasera, vi consigliamo quel pestone elegante di Marcel Dettmann a cui abbiamo anche chiesto quali sono i suoi pezzi pop preferiti.
A Roma riaprono le porte del Rialto con tre giorni di feste, performance, dj set e noi vi consigliamo di andarci sabato sera.
In Toscana c’è doppietta di eventi: a Firenze con il talentuoso Francesco Tristano e a Pisa l’accoppiata Uk sound con Mosca e Dark Sky nella splendida location sull’acqua dei Navicelli.
Se il bianco vi dona è invece la volta di andare al trance party Sensation che abbiamo chiesto di raccontare all’amico, dj e producer Lorenzo Senni: uno che si sa divertire sia nel party più trash che in quello più fumoso e sofisticato.