Dopo lo strepitoso set all night long di Marcel Dettmann ed un weekend di meritato riposo, il 3 Maggio il Dude riprende a pieno regime la sua programmazione. Ad aprire le danze il live di Kassem Mosse accompagnato per l’occasione da DJ Spider. Il weekend successivo è un autentica chicca: venerdi 9 il maestro del Fabric di Londra Craig Richards e sabato 10 il ritorno del fenomeno di Detroit Robert Hood e dell’inglese James Ruskin, entrambi ospiti già graditissimi nel corso della stagione invernale.
Il 16 maggio troveremo il party per i 10 anni di Hyperdub (di cui vi avevamo già parlato qualche settimana fa), mentre il 17 ci saranno Steffi, la regina del team Ostgut Ton, ed il cino-canadese Basic Soul Unit.
Il 23 maggio la palla passa in mano ad una autentica leggenda della scena di Chicago, punta di diamante della Knee Deep e Re incontrastato della scena schranz e hardtechno degli anni 2000. Oggi peró DJ Rush ha un po’ abbassato i giri ma resta comunque uno degli artisti che davvero non si possono perdere. A dividere la consolle con lui ci sarà Stanislav Tolkachev. Sabato 24 troveremo invece i ragazzi di Cockette che offriranno a tutti il berlinese Answer Code Request, direttamente dall’oscurità del Berghain.
Il party di chiusura del 30 Maggio pensiamo potrebbe meritare un discorso a parte: per il tour di presentazione del festival, dopo aver regalato Theo Parrish lo scorso anno, Dimensions Festival bussa di nuovo al chiavistello di Via Plezzo e stavolta pare che abbia voluto portare parecchi amici. Si alterneranno in consolle Ron Morelli, FunkinEven ed il live di Luke Hess. Avete bisogno di altre spiegazioni?