Mentre continuiamo a cercare eventi per i prossimi mesi abbiamo scopriamo che a New York hanno deciso di organizzare una festa che inizia alle 6.30 del mattino ma non è un after, bensì un party ideato per tutti quelli che prima hanno dormito e che qualche ora dopo dovranno essere in ufficio. Fanculo il motto che dice “prima il dovere e poi il piacere” qui si fa al contrario, convinti che poi si produca meglio. Probabilmente sarà una nuova generazione di freakkettoni ma non sappiamo se la nostra attenzione verso tale notizia sia motivata da una sorta di invidia, magari dovuta al fatto che sempre più spesso con la primavera e l’estate ci viene voglia di ballare con la luce, o se anni e anni di clubbing iniziano a farsi sentire.
Aspettando che qualcuno porti l’idea anche in Italia continuiamo a goderci le nostre feste e la scorpacciata questo week end la si fa a Roma con Spring Attitude dove tra suoni Uk garage e chillwave ce n’è per tutti i gusti.
A Milano invece sabato è la volta dell’evento più goliardico della Red Bull Music Academy ovvero il Culture Clash: una sfida tra 4 crew che faranno sbraitare il pubblico il quale decreterà il vincitore mandando in tilt l’applausometro.
A Torino le cose più interessanti succedono su in territorio musicale ibrido tra l’etnico ed il contemporaneo, suoni che sono di casa al Bunker dove troviamo Joey Le Soldat un dj africano che racconta la sua terra attraverso il suo rap e la sua musica.
A Modena invece ritroviamo un pezzo di storia teutonica: Mr. Roman Flügel, resident del Robert-Johnson di Francoforte e quindi dj dalle indubbie capacità dietro la consolle, uno che fa star bene il dancefloor.
Chiudiamo citando la serata dei ragazzi di Ptwschool che inizierà dopo il Culture Clash di Milano e dove ospitano Egyptrixx e il suo sound decostruttivista tra break e techno serrata. Loro ci hanno fatto scoprire questo tumblr da crisi epilettica che è un po’ come la copertine dello ZFC.
Buon divertimento stacanovisti del clubbing!