Ta-ku ci stuzzicava da giorni, sul suo wall di Facebook, con un fotomontaggio intitolato “Chet-Ku” che ritraeva il suo volto incorniciato dalla barba di Chet Faker, ma solo oggi possiamo gustare quello che è arrivato alle nostre orecchie con l’uscita del remix di “Talk is Cheap”.
Ta-ku ha dato una prova magistrale del suo talento, riuscendo a rendere minimalista la voce di Chet. Ascoltandolo ci si sente immersi nell’ovatta, circondati da voci in controcampo, alle quali fa eco lo splendido timbro di Chet Faker, cullati dallo slow beat. Il pezzo è stato totalmente rinnovato con un ritmo rilassato che ci accarezza grazie ad un arrangiamento melodico avvolgente. I due musicisti australiani hanno già collaborato in “Mahal” e poi con Flume in “Left Alone”, dove Ta-ku ne ha curato il remix con un risultato stupefacente. Chet Faker e Ta-ku con questo bellissimo remix, hanno nuovamente unito le energie, rafforzando lo stretto legame tra le rispettive carriere.
Chet Faker sarà in Italia con due date: il 4 novembre a Milano al Tunnel e il 5 novembre a Torino al Club To Club Festival. Aspettando con impazienza l’autunno, lasciamoci trascinare da questa sensazione di “slow-motion” in questa calda serata d’inizio d’estate. Buon ascolto!