Mentre noi ormai eravamo fuori dai mondiali e qualche hipster partiva per il Glastonbury Richie Hawtin era su Reddit per il suo AMA: ask me anything. Richie confessa di essere un grande fan di Recondite, dice che la sua fidanzata bacia meglio di Sven e vediamo una suo foto di quando nel 1995, giovanissimo, aveva suonato proprio al Glastonbury.
In tema di festival ci sembra quindi doveroso aprire gli appuntamenti del week end con il Dancity di Foligno, dalle dimensioni più piccole rispetto al festival inglese ma dalla qualità elettronica eccellente: si spazierà dai suoni elettronici di psichedelici di Caribou, a quelli etnici di Omar Souleyman, passando per quelli techno di Bambounou.
Potranno gustarsi Omar “sulemani” anche gli hipster milanesi che lo vedranno al Circolo Magnolia insieme a Bonobo. Mentre domani sera Mauricio Rebolledo, metà dei Pachanga Boys, sarà il maestro di cerimonia di Hyper Music: open air che si terrà alla Fabbrica del Vapore.
A Torino invece ci sono gli sbirri italiani analogici: gli Analogue Cops suoneranno techno e house ai Murazzi.
Chiudiamo con la caciara dei Ninos Du Brasil il progetto festaiolo dell’artista Nico Vascellari che presto uscirà sulla DFA di James Murphy.