Lo aspettavamo da tempo, l’abbiamo ascoltata nel suo show alla BBC Radio 1 e adesso possiamo felicemente annunciarvelo. Il 14 Luglio uscirà per la R&S Records l’attesissimo seguito del fortunato “Nancy Pantry”, stiamo parlando di “Rough 2” di Tessela.
Se il precedente 12” l’avevamo definito “un lavoro di una bellezza graffiante”, con questo EP il discorso non cambia di una virgola. Violento, sfacciato e frenetico sono tutti aggettivi usati con cognizione di causa: è sempre un piacere ascoltare le sue produzioni, questo è cibo per le orecchie. Stracolmo di loop infernali, colpi di cassa che ripartono e pesano quanto un macigno, break da emicrania e rullanti che fanno più male di uno schiaffo, qui risultano leggeri come una piuma, quasi come se non ci infastidissero, anzi al contrario. Perché si, il lavoro che c’è dietro si sente e merita la più totale devozione. E perché si, il giovanotto si è fatto desiderare a lungo e alla fine l’attesa ci ha ripagati alla grande.
In esclusiva per gli amici di Resident Advisor è possibile ascoltare, oltre la sopra citata “Rough 2”, anche l’incazzata “Butchwax” e la strizza-cervelli “C’mon, Let’s Slow Dance”. Ah, vi diamo una dritta: sullo store dell’etichetta belga il 12” è andato sold out ancora prima di uscire. Questo la dice lunga sull’interesse che ruota attorno a Tessela.