Sono oramai passati più di due anni da quando “La Mezcla” di Michel Cleis è iniziata a diventare un successo mondiale; di cose ne sono successe…
Questa track ha fatto la fortuna di non pochi dj ed è entrata nelle chart di tutti i big; capitolo apparte quello dei remix, tutti hanno remixato “La Mezcla” e Cadenza la ha licenziata per le etichette di tutto il mondo (Strictly Rhythm, Vendetta, D:Vision, Belgian House Mafia etc..etc..). Lo stesso produttore elvetico negli ultimi due anni ha continuato il suo percorso artistico firmando remix importanti per artisti e label (indimenticabile quello per “The Beginning” di Spencer Parker o di “Because of you” di Skin) e con produzioni di qualità. Il connubio Cadenza/Michel Cleis sarà ancora vincente?
Questo non lo posso sapere, ma il Cadenza 54 sembra veramente interessante, fresco e tropicale come è nello stile del vagabundo Cleis, ma con un groove tirato e techhouse che supera la banalità del disco “latin infected”. Il supporto del boss Cadenza Luciano e di Pete Tong, forse non sono un dettaglio così rilevante, però loro spesso riconosco il disco che funziona…spesso non la penso come loro, stavolta invece si!
Cadenza 54
A Litoral
B Don Fiore