Si prepara ad essere un autunno/inverno di quelli coi fiocchi, i titoli degli album in uscita iniziano ad accumularsi e l’attesa per poterli ascoltare diventa sempre più grande. L’ultimo album di Flying Lotus aveva spaccato la critica, quello che verrà ha invece già catturato l’attenzione di tutti. Se i featuring di “Until the Quiet Comes” ci avevano fatto sognare, l’album in uscita su Warp ad ottobre è un all star team che fa impallidire: Herbie Hancock, Kendrick Lamar, Snoop Dogg, Thundercat, Angel Deradoorian (Dirty Projectors), Niki Randa e lo stesso FlyLo con il suo Captain Murphy.
Sapete come la pensiamo su questo tipo di operazione, avevamo fatto lo stesso pensiero riguardo “RAM” dei Daft Punk e per quanto qui si giochi su due campi differenti (e il paragone è volutamente azzardato), il rischio di completare un album di figurine tralasciando la parte più importante è un rischio piuttosto alto.
Questa settimana l’artista aveva usato Tumblr per rilasciare i dettagli di “You’re Dead”, svelando tracklist e collaborazioni, accompagnando ogni titolo con un’illustrazione del giapponese Shintaro Kago fino al primo listening. Ora che le sorprese sono finite non ci resta che aspettare ottobre mentre continuiamo a guardare il trailer.
01 Theme
02 Tesla feat. Herbie Hancock
03 Cold Dead
04 Fkn Dead
05 Never Catch Me feat. Kendrick Lamar
06 Dead Man’s Tetris feat. Snoop Dogg and Captain Murphy
07 Turkey Dog Coma
08 Stirring
09 Coronus, the Terminator
10 Siren Song feat. Angel Deradoorian
11 Turtles
12 Ready Err Not
13 Eyes Above
14 Moment of Hesitation feat. Herbie Hancock
15 Descent Into Madness feat. Thundercat
16 The Boys Who Died In Their Sleep feat. Captain Murphy
17 Obligatory Cadence
18 Your Potential/The Beyond feat. Niki Randa
19 The Protest