Gli amici di Zero presentano un progetto che racconta com’è cambiato il mondo della notte dagli anni ’60 ad oggi. Una serie di storie che coinvolgeranno i luoghi, i volti e la musica che hanno fatto la storia del clubbing italiano. Un tema a noi caro, che abbiamo toccato diverse volte anche con Ricky Montanari, che sarà presente sul portale di Notte Italiana. Il progetto verrà lanciato ufficialmente questo weekend nell’ambito dei Weekend Specials di Monditalia alla Biennale Architettura 2014 e speriamo rimanga a lungo un bel contenitore di quelle che sono le nostre fondamenta.
Se siete a Venezia il 30 e 31 agosto quindi sono previsti approfondimenti e un party a cui parteciperanno ricercatori, architetti, direttori artistici, performer, dj e pr che di giorno racconteranno i luoghi culto dell’intrattenimento nostrano e di notte faranno ballare il pubblico. Cliccate qui per scoprire il programma intero.
Oltre alla due giorni il sito rimarrà attivo e diventerà un portale a tutti gli effetti che continuerà a raccontare i luoghi più interessanti del nostro mondo. Iniziate a scoprire quelli già pubblicati, cliccate qui.