Che belli che erano i tempi in cui tutti noi bambini rimanevamo incantati dai film della Disney… Quello che ha sempre avuto un posto particolare nel mio cuore è sicuramente “Chi ha incastrato Roger Rabbit?”
La storia è quella classica, buoni contro cattivi, morale e umorismo… Ma il pezzo forte era sicuramente la donna del coniglio pazzo, la bellissima Jessica Rabbit… Sostanzialmente una pin-up disegnata in un avvolgente abito rosso fuoco. Chi ha visto quel film non potrà mai scordare la scena in cui la signora Rabbit si lascia andare sulle note di Why don’t you do right (qui l’originale).
Bene, quest’estate spulciando Beatport (più precisamente la chart di Dennis Ferrer) ho trovato un pezzo che mi ha fatto venire i brividi e sopratutto mi ha fatto ripensare ad alcuni dei miei momenti di gioventù. I Gramophonedzie hanno ripreso il vocale di questo vecchio successo e ne hanno fatto una traccia che è stata una delle hit dell’estate… Gustatevi questo amarcord e cercate di dimenticare le curve della provocante Jessica, purtroppo per noi era solo un cartone.