Quella della privacy è una questione importante e in questa settimana se n’è parlato lungamente. La notizia delle foto hackerate dai profili iCloud di gente famosa è rimbalzata per il web. La cosa inquietante è non tanto l’hackeraggio in sé ma la morbosità con cui poi media beceri e voyeur si sono buttati su queste foto. E se tra le vittime ci fossero anche Aphex Twin, con le sue tracce mai pubblicate, o le eventuali foto osè di Richie con Paris? Non mancherebbero foto dei party. Alla fine, con tutti gli album post serata che si trovano sui social e con tutte ‘ste selfie ci sarà sempre un occhio elettronico che ci guarda e la privacy è bella che andata, con o senza hacker.
Mica vi diciamo però di stare a casa anzi, è nostro dovere mandarvi a divertire e, visto che il voyeurismo non ci fa schifo, vogliamo vedere le vostre foto mentre ballate alle feste che vi consigliamo questo fine settimana.
Iniziamo con Torino e con una scarica di d’n’b e neurofunk con il dj tedesco Phace che suonerà sabato al Bunker.
A Milano l’appuntamento per il sottobosco danzereccio è domenica con la selezione electro disco di Massimiliano Pagliara.
Bologna torna a svegliarsi e a popolarsi e si comincia con Caribou + Floating Points sabato sera.
Suoni profondi e concettuali per Firenze dove si muoverà la testa, ma solo quella, per il live di Andy Stott e Vaghe Stelle al Cinema Odeon.
A Roma la Red Bull Music Academy organizza un seratone con Vaghe Stelle, Nathan Fake e Redshape all’Andrea Doria insieme con i ragazzi di Rebel Rebel.
A Napoli invece si va sul classico con la berlinette Ellen Allien all’Ippodromo di Agnano.
Buon weekend!