Immaginate di essere nel bel mezzo del deserto del Nevada, seduti sulla sabbia, il sole che tramonta e la brezza calda che vi sfiora. Ora fate play. Invidiate pure coloro i quali questa scena l’hanno vissuta per davvero, lo scorso agosto, nella cornice del Burning Man, probabilmente uno dei festival più stravaganti (e ancora in parte immuni da logiche commerciali) degli Stati Uniti. E’ il luogo in cui può accadere di tutto, anche che Paavo Siljamäki e Tony McGuinness degli Above & Beyond, d’accordo con Elena Brower, influente personalità nel campo della meditazione, tengano una specie di classe di yoga allo stage “Robot Heart”, accompagnandolo con un set ambient profondo ed introspettivo, la cui registrazione è disponibile da oggi su SoundCloud.
“Abbiamo realizzato che, in realtà era una cosa che volevamo fare da tempo – dicono – siamo grandi fan dell’ambient e della deep, abbiamo anche prodotto qualcosa per noi stessi – e non solo, aggiungiamo noi, pensando a “Small Moments Like These” – ma non avevamo mai avuto l’occasione di suonare questa musica in pubblico”
Grazie Burning Man, quindi, per aver sopperito alla mancanza e per aver dato la possibilità anche a chi non è stato presente, di godersi anche solo in parte, questo momento di pace interiore!