Solitamente dicembre è uno dei periodi più opprimenti dell’anno: addobbi, Natale, gente ovunque a rendersi zuccherosa verso il prossimo, pr che intasano le bacheche di Facebook con feste di capodanno uniche, assolutamente imperdibili, troppo esclusive. In poche parole stress e fastidio, a tratti.
A Milano, c’è un’ esclamazione che ben si confà a tutte le volte che qualcuno o qualcosa vi opprime troppo: “sta su de doss”, che significa letteralmente allontanati, dammi tregua. Ecco, se anche voi vi rivolgete all’ultimo mese dell’anno con “sta su de doss”, il Dude Club ha la programmazione per voi, per combattere lo stress a colpi di cassa.
Lasciato novembre con l’atteso showcase di FXHE, dicembre inizierà con un ospite fisso, familiare per il pubblico del Dude, al secolo Robert Hood che insieme ad Oniks e agli Hiver, animeranno la notte del 5. Altra notte, quella del 6, vedrà in consolle un nume tutelare nel campo dell’house music made in USA che risponde al nome di Sadar Bahar, pioniere, padrino per molti acclamati dj di Chicago che insieme a Volcov, owner di Neroli Records, porterà esperienza e cultura musicale ad altissimi livelli. Ad accompagnarli ci sarà Abstract, uno dei padroni di casa del Dude Club. Il weekend successivo si torna a salire con i bpm, il 12 dicembre con Craig Richards, uno dei maestri della scena club inglese e il live di Radioactive Man, oltre a Walkin Shadow uscito recentemente su Dessous e con DVS1 che, sabato 13, si prenderà per tutta la notte la consolle del locale di Corvetto. Venerdì 19 dicembre la consolle e l’impianto Void si tingeranno di rosa, infatti a prendere il controllo musicale della serata ci penseranno tINI e Vlada mentre il 20 tornerà invece il consueto appuntamento mensile con Cockette, il party bear techno friendly che questo mese ospiterà Nd Baumecker, Max_M e Fedex.
Da qui in poi un silenzio che durerà fino a capodanno, che sarà tutto techno con DJ Pete, Kobosil, Rødhåd, Tama Sumo e tutti i resident del locale di Corvetto: Walking Shadow, Hiver, Abstract, VG+, Barking Dogs, Max_M, Oniks e MCMXC.
Che vogliate festeggiare, smaltire cene più o meno pesanti oppure, più saggiamente, dimenticare l’eccessiva spinta al consumo del vogliamoci tutti bene di dicembre, il Dude ha la ricetta giusta per farvi passare le vostre paturnie di fine anno.