Qualcosa che dovete leggervi assolutamente: in queste ore Dave Clarke, sul suo profilo Facebook ufficiale, sta facendo una cosa meravigliosa, una fantastica lezione di storia, cultura e onestà: scegliendo la voce “Dj’s that I respect that have done a ridiculous amount for the scene” (“Dj che rispetto che hanno fatto dannatamente tanto per la scena”), sta tirando fuori un elenco corposo e bellissimo di dj che, a suo modo di vedere, hanno dato un contributo fondamentale a ciò che è techno (e club culture in senso lato, diremmo).
Se già è interessante sentire un grande del deejaying dare giudizi sui propri colleghi (interessante e non così comune – ma Clarke da sempre è uno che non nasconde le proprie opinioni, anzi), un elenco di questo tipo diventa ancora più significativo nel momento in cui tutti – noi per primi! – stiamo perdendo troppo tempo attorno a lanci di monitor a lato console. Una tempistica di pubblicazione, conoscendo il piglio di Dave, probabilmente non casuale. Al momento in questo elenco Hawtin non c’è. Chissà, potrebbe comparire, anche lui con le sue brave righe di commento come tutti: nel momento in cui scriviamo Clarke infatti è arrivato a quota 29 artisti. Vediamo quando si fermerà. Di sicuro, sta dando vita ad una Hall Of Fame che tutti dovremmo tenere a mente, come punto di riferimento in quanto a qualità ed autenticità.
[button color=”black” text=”white” url=”https://www.facebook.com/DJDaveClarke” window=”_blank”]LEGGI I COMMENTI DI CLARKE[/button]