L’Elita Design Week Festival #DWF10, si avvicina sempre di più, tanto da essere già l’ora dei primi live di presentazione che, tra febbraio e marzo, scalderanno il pubblico milanese, in attesa del festival vero e proprio, arrivato al decimo anno.
Si parte venerdì 6 febbraio (con la collaborazione di Radar Concerti) presso i Magazzini Generali, con l’unica data italiana dei TV On The Radio, il gruppo alt rock statunitense, che da più di dieci anni calca le scene, in tour per il loro ultimo album “Seeds”, che porteranno anche al prossimo Primavera Sound. In line up, con loro, anche la musica visionaria e notturna di Ghostpoet che, dopo l’edizione del 2012, torna per presentare il suo ultimo album “Shedding Skin”, uscito su PIAS.
Sempre ai Magazzini Generali, il 18 febbraio (con la collaborazione di Live Nation), andranno in scena i Renegades Of Rhythm, il progetto di Cut Chemist e DJ Shadow dedicato ad Africa Bambaataa, o meglio, alla sua collezione musicale, visto che suoneranno i dischi appartenenti alla collezione di del pioniere dell’elettro e dell’hip hop, custoditi presso la Cornell University.
Il 6 marzo (con la collaborazione di Voyage), al Tunnel, saliranno in consolle il californiano Ariel Pink e Martyn, l’olandese trapiantato a Washington, fresco del suo ultimo lavoro “The Air Between Words”, recentemente uscito su Ninja Tunes.
L’ultimo warm up è previsto sempre nel locale di via Sammartini, questa volta con Nika Roza Danilova, in arte Zola Jesus, che porterà sul palco il suo ultimo lavoro “Taiga”, uscito nel 2013 su Mute.
Dopo i quattro show di warm up sarà la volta del festival che, da 14 al 19 aprile, sarà protagonista della settimana del design milanese, tra l’headquarter al Teatro Parenti e le location sparse per tutta Milano. I biglietti per le serate di warm up sono chiaramente già in vendita, così come la possibilità di acquistare l’abbonamento early bird per il festival vero e proprio.