[columns_row width=”half”]
[column]
Disponibile dal 10 febbraio 2015 su Fresh Yo!
[/column]
[column]
A Love Explosion è un disco che parla d’amore dopo la paura dell’amore, è un risveglio tumultuoso da emozioni trattenute, spinte con forza verso lo stomaco, è aria primaverile che scorre nei polmoni e particelle di ossigeno esplose dal torace verso il cielo stellato, è una dedica ad un amore platonico, un elogio ad una creatura celeste e metafisica che ispira urgenza di espressione e ascende al divino.
Go Dugong si muove in avanscoperta verso un nuovo suono: caldo e sensuale nelle melodie; monolitico nelle bassline e nelle ritmiche; sporco, frusciante e deteriorato da una saturazione che ne caratterizza potentemente la resa dinamica e la pasta sonora complessiva; aperto e psichedelico negli arrangiamenti. Una musica drogata che lascia liberi i pensieri di fluttuare per poi affogarli in morbidi sospiri. L’ispirazione viene dai grandi compositori italiani degli anni 60/70, dalle loro melodie oniriche, piene di pathos ma anche estremamente ironiche ed erotiche, che vibrano di sogno, romanticismo e amarezza.
Un disco come una valvola di sfogo, un rubinetto aperto, una voragine di sensazioni, che nasce in maniera immediata e si libera dal suo creatore per vivere di vita propria. A Love Explosion è un inno all’amore per chi ha ancora voglia di innamorarsi.
[/column]
[/columns_row]