Non tutte le storie hanno sempre un lieto fine ma, fortunatamente, questa invece è una (parziale) eccezione. Ad un mese dall’annuncio di Lil Louis nel quale il produttore e dj di Chicago spiegava che in seguito ad un grave infortunio all’orecchio sinistro (causato dalla distrazione da parte di uno sprovveduto addetto ai lavori del club Sankeys di Manchester) si sarebbe ritirato dal mondo della nightlife, in questi giorni sempre tramite un post sulla sua pagina fan di Facebook ufficiale lo stesso artista americano dichiara invece, con grande entusiasmo e gratitudine verso tutti coloro che da sempre lo hanno amato, seguito e sostenuto in questo difficile periodo, qualcosa di decisamente diverso: in pratica dice di aver ricevuto un dono da Dio stesso – ovvero la forza per continuare a fare ciò che più ama. “Perché ciò che Dio mi ha donato non sta nelle mie orecchie, ma lì dove ho sentito per la prima volta tutto ciò che ho creato – nella mia testa”.
Un bellissimo e se vogliamo sorprendente dietro-front, in cui il dj americano si mostra quindi deciso a continuare la sua carriera anche se con metà delle normali capacità uditive. “Anche se posso sentire da un orecchio solo”, spiega, “I’ll play twice as loud, so you can feel it…”: ovvero “suonerò al doppio del volume, in modo che voi possiate “sentire” la musica…”.
Noi tutti non possiamo che esserne molto contenti: che un personaggio dal carisma e dalla storia simile sia ancora in pista è una grande ricchezza per tutti.