Giunto ormai alla sua dodicesima edizione, l’Electron si conferma come uno dei festival di maggior rilievo organizzati in terra elvetica. Con una programmazione distribuita su quattro giorni (dal 2 al 5 aprile) e in molteplici location di Ginevra, il festival promette di soddisfare diversi palati musicali offrendo una panoramica assai ampia sulle diverse realtà della musica elettronica (e non) odierna.
Cuore pulsante della manifestazione per quanto riguarda la parte notturna, sarà il Palladium, con una line up in cui si alterneranno nelle sue diverse aree SBTRKT, DJ Koze, Etienne Jaumet, i festeggiamenti per i dieci anni di Boys Noize Records, Oscar Mulero, Objekt, Lil Louis, KiNK e molti, moltissimi altri. Un’offerta musicale già di per sé molto importante, completata ulteriormente dai diversi altri party allestiti in varie location cittadine e votati a sonorità trance e hip hop.
La stessa cura ed attenzione è stata inoltre riservata anche alla parte diurna dell’Electron, scandita da esibizioni, conferenze, workshop professionali e progetti speciali, basati sulla commistione di discipline artistiche ed in grado di mostrare aspetti corollari al mondo della musica elettronica.
Agli organizzatori va inoltre dato il merito di aver lasciato spazio all’interno del festival, ad una folta rappresentativa di artisti locali, un’occasione soprattutto per i giovani talenti volta a farli crescere e conoscere.
Sul sito ufficiale potete trovare la programmazione completa e tutte le altre informazioni.