Un noto detto popolare recita “aprile dolce dormire” ma evidentemente ciò non è di casa dalle parti del Dude Club dove, anche per il primo mese di primavera, la proposta musicale di musica elettronica sarà talmente ricca da non permettere ai suoi avventori di dormire molto nel weekend.
Si parte subito forte, con Scuba, Kr!z e Ø[Phase] che animeranno la consolle del club di Via Boncompagni venerdì 3 aprile, mentre il giorno successivo, sabato 4 aprile, toccherà alla consueta festa in famiglia, con tutti i resident del club.
Smaltita la sbornia pasquale, il weekend successivo vedrà arrivare uno dei nomi tutelari di Detroit, quel Moodymann che non ha certo bisogno di presentazioni di sorta e che, insieme al resident Abstract, sarà il protagonista della serata di venerdì 10 aprile.
Il giorno successivo sarà l’ora del Cockette e del suo appuntamento mensile che ad aprile vedrà la techno di Max_M e Truncate alternarsi con l’house music di Lakuti e Lorenzo LSP.
Fino a qui tutto bene, fino alla settimana della Design Week che, come ogni milanese sa, è uno degli appuntamenti più annuali più attesi per la città, che si riempie di feste un po’ ovunque, per quel che fu il Salone del Mobile. Per questo appuntamento, che rende particolarmente viva Milano, il Dude aprirà le porte già il giovedì 16 aprile, con gli Hiver e con un atteso Marcel Dettmann a cui verranno affidati i comandi della consolle per tutta la notte, questo è solo l’inizio perché il giorno successivo, insieme ai resident Abstract e MCMXC, arriveranno anche Rødhåd, Delroy Edwards e Maurice Fulton per una serata che si promette vivace e capace di soddisfare i gusti sia dei più avvezzi alla techno, sia degli amanti dell’house music.
Il weekend però non è ancora finito e sabato 18 aprile, oltre ai The Barking Dogs e a Walking Shadow, arriveranno le scure sonorità di Veronica Vasicka, la techno di Levon Vincent e le ibridazioni di Romare che, grazie al suo ultimo album su Ninja Tune, è uno degli artisti più in vista di questo 2015.
Aprile si chiuderà poi ancora con i botti, con Fred P, Anthony Parasole e gli Hiver il 24 aprile e con la Funk You Night, che venerdì 25 porterà in consolle Speedy J, Giorgio Gigli e VG+ a fare gli onori di casa.
Il Dude Club si avvicina così al finale di stagione che, per il 2015, sarà particolare in quanto maggio, storico mese delle chiusure delle stagioni invernali, sarà anche quello dell’inaugurazione di Expo, che sicuramente rappresenterà una stagione nella stagione, sia per i milanesi sia per il Dude stesso, perciò è lecito aspettarsi ancora molte sorprese, che non finiranno con il normale calendario clubbing.