Groove Parade, il festival che il 17 e 18 luglio avrebbe dovuto rimpiazzare il Monegros non si farà, lo hanno comunicato gli organizzatori tramite un comunicato stampa via mail, che spiega cosa sia successo.
Le motivazioni ufficiali infatti sembrano siano riconducibili al mancato accordo, evidentemente annuale, con uno dei proprietari dei terreni su cui si sarebbe svolta la prima edizione di questo Monegros 2.0, perciò l’organizzazione (che nonostante si parli di Groove Parade resta la medesima del Monegros) ha preferito annullare tutto e rimborsare, entro una settimana, le quindicimila persone che avevano già acquistato il ticket del festival, che si sarebbe dovuto svolgere il 17 e il 18 luglio.
Non è la prima volta che il fu Monegros ha rischiato di non aver luogo, qualche anno fa una speculazione edilizia ne aveva messo a rischio lo svolgimento, ma tutto era poi rientrato, non quest’anno però e forse, con il senno di poi, è stato meglio così, perché a due mesi dall’evento non c’era ancora un accordo per i terreni su cui costruire le aree del festival e questo sarebbe stato un grosso rischio con probabile figuraccia che ne avrebbe affossato le prospettive. Il futuro di questo festival non ci è ancora chiaro, tornerà nel 2016, magari su un’altra location? Staremo a vedere.