L’estate, i suoni caldi di synth, pezzi strumentali, sax, dj che suonano musica festosa. Bello, vero? Ecco tutto ciò appena elencato non sarà certo parte della rassegna estiva della crew Resistance Is Techno, che all’Andrea Doria di Roma porterà in tre date alcuni dei più importanti dj techno di oggi.
La parola “importanti” probabilmente suona stretta visto che parliamo di gente come Speedy J e Dave Clarke, ad esempio, anche se la prima delle tre date previste sarà quella del 28 giugno che vedrà Asymptote e Z.I.P.P.O introdurre due nomi come DVS1 e Ben Sims come guest, l’americano sta vivendo una vera e propria consacrazione definitiva nelle consolle di tutto il mondo, mentre l’inglese è uno dei padri della techno europea. Il 10 luglio, dopo il concerto di Tricky, arriverà Dave Clarke, il Barone sarà introdotto dal live dei NVDA e da Asymptote, per una serata che proporrà due lati della sfaccettata scena musicale inglese che, in parte, sarà protagonista anche il 24 luglio quando sul palco dell’Andrea Doria arriverà una leggenda come Peter Hook. L’after show del “Peter Hook & The Light”, porterà in dote Luciano Lamanna e un altro dei nomi storici della techno mondiale, considerato uno dei nomi più influenti da sempre, come Speedy J.
Resistance Is Techno perciò parla forte e chiaro, la bella stagione non è una scusa abbastanza esaustiva per rallentare il numero di bpm dei loro party ma anzi, rilanciano portando a Roma alcuni dei nomi sacri della scena, per ribadire il concetto.