Dal 1 al 6 Settembre andrà in scena la decima edizione dell’Electrosanne Festival nel cuore di Losanna, in Svizzera. Visto l’anniversario particolarmente importante il festival durerà sei giorni e ci saranno due spazi open-air che saranno, come di consueto, lo stage della Red Bull Music Academy e il Place de l’Europe. Il resto del festival si svolgerà nei più importanti club partner della città come il D! Club, La Ruche, Le Romandie e Le Bourg.
Martedì 1 Settembre il pianista jazz da Zurigo, Nik Bärtsch, e il celebre Henrik Schwarz, condurranno la cerimonia di apertura con il loro progetto congiunto intitolato Scripted & Prepared che ha l’intento di mescolare insieme generi diversi. Sempre il primo giorno del festival al Place de l’Europe sarà sul palco la leggenda hip hop della East Coast, il New Yorker Pete Rock. Giovedì 3 Settembre per l’evento open-air ci saranno quattro ore di back to back di Roman Flügel e Daniel Avery nel Red Bull Music Academy Stage dove Venerdì 4 sarà il turno del duo inglese Mount Kimbie mentre Nina Kraviz si esibirà al Place De l’Europe. La sera invece, il D! Club accoglierà Scuba e il resident del Berghain Marcel Dettmann. A Le Romandie invece, il londinese Dean Blunt farà un eccezionale live performance. Giunti a più di metà strada, Sabato 5 il soundsystem del RBMA stage spingerà il sound di Floating Points. In tutto, oltre 30 artisti internazionali si esibiranno nelle diverse fasi del festival.
Come ogni anno, Electrosanne chiuderà i festeggiamenti, in stile, la Domenica con la sua famosa festa di chiusura. Nel 2013 infatti, il festival ha organizzato questo evento presso il centro culturale, la Datcha, e lo scorso anno, sul tetto del Flon con una vista incredibile di Losanna. Per non rovinare la sorpresa, l’organizzazione ha deciso che ci svelerà il programma di questo closing party in un secondo momento.